09 maggio 2017

Aggiornamento del 9 Maggio 2017

Un accordo tra la famiglia Gatteschi e la famiglia Aureli finalizzato ad una strategia di crescita e internazionalizzazione delle due storiche realtà aziendali rispettivamente detenute: OCME e Robopac.

L’accordo prevede l’ingresso della holding della famiglia Aureli nel capitale sociale di OCME.

Da  questa scelta, OCME esce con assetti proprietari paritetici, un modello di governance condiviso, una situazione patrimoniale e finanziaria di grande solidità, una visione industriale rafforzata da ulteriori potenzialità di sviluppo.

Il profilo industriale del gruppo Aureli, la condivisione dei valori tra le due famiglie e la comune consapevolezza delle potenzialità del gruppo OCME porteranno il gruppo a misurarsi immediatamente con la messa a terra del piano industriale 2017-2019.

Sarà un piano di crescita equilibrata e costante, che darà risultati nel medio periodo; un piano condiviso tra imprenditori, valutato con il management e non influenzato da mere logiche finanziarie.

Il nuovo CdA di OCME, presieduto da Carlotta Gatteschi, sarà composto da cinque componenti (tre espressione della famiglia Gatteschi, due della famiglia Aureli) mentre gli amministratori delegati saranno Carlotta Gatteschi, Valentina Aureli ed Enrico Aureli.

“Grazie a questa lungimirante collaborazione – commenta Carlotta Gatteschi, che resterà al timone dell’azienda di famiglia in qualità di Presidente ed Amministratore Delegato – OCME si arricchisce di una storia e di una cultura imprenditoriale molto importante, che si aggiunge alla cultura tecnologica, alla qualità dei prodotti e all’internazionalità che già sono patrimonio consolidato della nostra azienda”.

Il gruppo Aureli  ha manifestato il massimo interesse a valorizzare e far crescere ulteriormente il marchio OCME.

I due gruppi rappresentano grandi realtà complementari, che condividendo le stesse strategie hanno una prospettiva di sviluppo comune.

I driver di crescita per il futuro saranno: ampliamento della strategia local for local, gestione manageriale, impulso allo sviluppo tecnologico, sempre guidato dalla grande passione per il prodotto e per la soddisfazione del cliente finale.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

OCME and ROBOPAC

Da sinistra a destra:
Enrico Aureli - Robopac, Carlotta Gatteschi - OCME, Valentina Aureli ed Alfredo Aureli - Robopac

Notizia aziendale del 06 maggio 2017

Carlotta Gatteschi, Valentina Aureli ed Enrico Aureli commentano l’accordo societario appena concluso:

“Si sono incontrate due famiglie che condividono gli stessi valori e una cultura imprenditoriale globale”

Un accordo tra due note famiglie imprenditoriali finalizzato a una strategia di crescita e internazionalizzazione delle due storiche realtà aziendali coinvolte: OCME e ROBOPAC.

All’indomani dell’annuncio, Carlotta Gatteschi, Valentina Aureli ed Enrico Aureli commentano la scelta effettuata e gli obiettivi societari condivisi:

“Abbiamo deciso insieme di "Fare Sistema", mettendo a fattor comune i punti di forza di ciascuna azienda. Si sono incontrate due realtà aziendali che per Vision e Cultura Imprenditoriale sono cresciute in un contesto globale, dove sono numerosi i casi nei quali Fare Sistema è sinonimo di successo del business”.

Proprio nei mercati internazionali OCME e ROBOPAC hanno consolidato la propria crescita: dapprima attraverso la creazione di filiali commerciali e per il service post vendita, poi attraverso investimenti mirati in unità produttive in tutto il mondo, dalla Cina alle Americhe, nell’ottica di un approccio local for local che sta dando risultati vincenti e che ha da sempre accomunato le due aziende.

Unendo i punti di forza, ora, le due realtà hanno compiuto un passo ulteriore, sommando esperienze e competenze e raggiungendo la massa critica necessaria per presidiare al meglio il mercato globale.

“Grazie a questa lungimirante collaborazione – commenta Carlotta Gatteschi, in qualità di Presidente – OCME si arricchisce di una cultura industriale molto importante, che si aggiunge alla cultura tecnologica, alla eccellenza tecnologica, alla qualità dei prodotti e all’internazionalità che già sono patrimonio consolidato e identità della nostra azienda”.

Alla guida di OCME, Carlotta Gatteschi, Valentina Aureli ed Enrico Aureli, ricopriranno la carica di Amministratori Delegati delle rispettive competenze.

“È nostra ferma intenzione e massimo interesse valorizzare e far crescere ulteriormente il marchio OCME – commentano Valentina ed Enrico Aureli - sinonimo di elevata qualità e affidabilità”.

“Siamo due grandi realtà complementari, che condividendo le stesse strategie hanno una prospettiva di lavoro e di sviluppo comune” - commenta Valentina Aureli.

Le parole d’ordine saranno: ampliamento della strategia local for local, gestione manageriale, impulso allo sviluppo tecnologico, sempre guidato dalla grande passione per il prodotto e per la soddisfazione del cliente finale così come del System Integrator.

L’incontro tra OCME e Robopac è stato naturale, una storia già scritta:

“Abbiamo già sviluppato insieme diversi progetti – confermano Carlotta Gatteschi ed Enrico Aureli – presso vari clienti importanti, un esempio per tutti l’impianto Mahou, il produttore di birra leader in Spagna”.

OCME and ROBOPAC

Da sinistra a destra:
Alfredo Aureli - Robopac, Carlotta Gatteschi - OCME, Valentina Aureli ed Enrico Aureli - Robopac